venerdì 27 settembre 2013

Santolini e le priorità della famiglia Italiana

 Luisa Santoli, UDC


Pedofili si nasce. La pedofilia non è più una devianza ma un «orientamento sessuale» come gli altri
Nuovi studi condotti in Canada affermano che la pedofilia non è una «devianza» ma ha «radici biologiche», è un «orientamento sessuale non modificabile come l’eterosessualità o l’omosessualità».
Gli psicologi stanno cambiando idea sulla pedofilia. «Come altre forme di devianza sessuale, in passato si pensava che la pedofilia scaturisse da influenze psicologiche subite in gioventù. Ora, molti esperti la considerano un orientamento sessuale non modificabile come l’eterosessualità o l’omosessualità», riporta il Los Angeles Times. La pedofilia sarebbe dunque una «predisposizione radicata nel profondo e limitata quasi interamente agli uomini che si manifesta durante la pubertà e non cambia nel tempo».
ROMANTICISMO. Secondo gli studi, continua l’articolo, «non tutti i pedofili molestano i bambini. La metà dei molestatori non sono attratti sessualmente dalle vittime. (…) I pedofili tendono a pensare ai bambini in modo romantico come partner. (…) Ci sono pedofili che sono “brave persone che combattono, anime che si tormentano per riuscire a frenarsi” spiega il dottor Fred Berlin, psichiatra alla guida del Johns Hopkins Sexual Behaviours Consultation Unit».
RADICI BIOLOGICHE. Secondo un gruppo di nuovi studi condotti a Toronto, in Canada, «poche vittime di abusi finiscono per molestare qualcuno da grandi e solo un terzo dei pedofili dichiara di essere stato abusato da piccolo». La pedofilia avrebbe invece «radici biologiche»: la tesi è che pedofili si nasce. Anche per questo motivo, molti medici «hanno smesso di cercare di cambiare l’orientamento sessuale dei pedofili, cercando invece di insegnare loro a frenare i loro desideri inaccettabili».
PEDOFILI VIRTUOSI. Seguendo questa teoria, nel 2005 la Germania ha lanciato una campagna per prevenire abusi sessuali pedofili con questo slogan: “Non siete colpevoli per i vostri desideri sessuali, ma siete responsabili del vostro comportamento sessuale. Vi possiamo aiutare! Non diventate dei molestatori!». Su questa scia, è nato il gruppo anonimo online dei “Pedofili virtuosi”, che non vogliono agire in base ai propri desideri sessuali.
http://www.tempi.it/pedofili-si-nasce-la-pedofilia-non-sarebbe-piu-una-devianza-ma-un-orientamento-sessuale-come-gli-altri

“La pedofilia? Un orientamento sessuale come l’omosessualità”
Lo afferma Luisa Santolini, parlamentare UdC, durante la discussione in aula del Ddl Concia. Perchè una legge per punire chi discrimina gli omosessuali? L’omosessualità è un “orientamento sessuale” come tanti altri: c’è chi è gay, poi c’è chi è etero,
Lo afferma Luisa Santolini, parlamentare UdC, durante la discussione in aula del Ddl Concia.
Perchè una legge per punire chi discrimina gli omosessuali? L’omosessualità è un “orientamento sessuale” come tanti altri: c’è chi è gay, poi c’è chi è etero, e poi c’è chi è pedofilo… L’equiparazione fra pedofilia ed omosessualità non è stata pronunciata da qualche buontempone, ma da un deputato della Repubblica proprio nell’aula di Montecitorio, sollevando un vespaio di polemiche da parte di Paola Concia, promotrice del Ddl attualmente in discussione.
UGUALI UGUALI – A pronunciare le parole, invero pesanti e forse poco ponderate, l’esponente dell’UdC Luisa Santolini, che finisce immancabilmente sulle agenzie di stampa. ‘
Il mio orientamento sessuale e’ l’eterosessualita’, ma c’e’ ne sono anche altri, come l’omosessualita’ e la pedofilia’. Lo ha detto la parlamentare dell’Udc, Luisa Santolini, intervenendo in Aula durante la discussione generale sul testo di legge contro l’omofobia. L’affermazione dell’esponente centrista ha fatto andare su tutte le furie la prima firmataria del provvedimento e relatrice di minoranza Paola Concia. ‘La pedofilia e’ una malattia – ricorda il deputato – non certo un orientamento sessuale…’.
Insomma, il grimaldello è chiaro: se l’omosessualità è un orientamento sessuale come tanti, non serve una legge “scudo” che protegga gli omosessuali in maniera particolare. Solo che il riferimento alla pedofilia rovina un po’ il quadretto che la Santolini aveva tentato di dipingere.
http://www.giornalettismo.com/archives/126470/la-pedofilia-un-orientamento-sessuale-come-lomosessualita/

Fonte:http://www.associazionelatorre.com/2013/05/ricercatori-shock-la-pedofilia-non-e-devianza-ma-orientamento-sessuale/

Nessun commento:

Posta un commento